Giovanna +39 327 7707188 | Maria +39 339 1482046

Casa di riposo Sant'Antonio

Centro assistenza per anziani e persone non auto-sufficienti

Come recita il bellissimo e toccante cantico di San Francesco D’Assisi “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con la sua testa è un artigiano; chi lavora con le sue mani, la sua testa ed il suo cuore è un artista“.
Ed è proprio con questo amore che i professionisti di Casa di riposo Sant’Antonio Palermo si prendono cura di chi è più debole. Per poter svolgere questo lavoro, oltre ad avere una grande preparazione, è indispensabile, in primis, usare il cuore. Proprio perché spinti da questo amore verso gli anziani e i più deboli, che è nata l’idea dei titolari di aprire questo centro assistenza.

staff casa riposo

Lo staff

Lo staff professionale, capitanato dalle responsabili Giovanna Cinà e Maria Parrinello, è specializzato in tutte le patologie, soprattutto verso i pazienti con il morbo di Alzheimer, di Parkinson, quelli affetti da schizofrenia e da demenza senile. Giovanna Cinà, infatti, con i suoi vent’anni di esperienza ha acquisito una preparazione e competenza che le permettono di affrontare qualsiasi tipo di malattia, in particolare per i casi delicati di Alzheimer. Maria Parrinello, invece, con cinque anni di esperienza alle spalle, è specializzata nel settore medico in tutte le patologie.

Assistenza h24

Inoltre, Casa di riposo Sant’Antonio Palermo è gestita da diversi infermieri professionisti ed un medico sempre presente nella struttura, a disposizione per anziani autosufficenti e non, pazienti col morbo di Alzheimer e diversamente abili. Infine, ma non per importanza vi sono 5 assistenti OSS, un nutrizionista, un addetto alla cucina e un’addetta alle pulizie. Tutte le domeniche viene celebrata la messa. I prezzi variano in base ai soggiorni, che possono essere giornalieri, mensili o a lunga degenza. In caso di impossibiltà di provvedere al pagamento della retta, la casa di riposo accetta comunque il ricovero in attesa della pensione di accompagnamento.

ufficio

Costruiamo rapporti umani forti e duraturi!

Consci che le cure mediche siano essenziali ed indispensabili per combattere qualsiasi patologia, i professionisti del centro sono, inoltre, consapevoli che le cure mediche prive dell’interazione umana sono quasi inefficaci, asettiche e non producono benefici. Infatti, i medici, gli infermieri e tutto la staff del centro, danno grande importanza al lato umano, poiché credono che la panacea più forte, grande e capace di fare cose incredibili, rimanga l’amore. Per tale motivo, presso Casa di riposo Sant’Antonio l’anziano autosufficiente e non, così come il disabile, prima che ospiti o pazienti, sono visti come persone amiche, di famiglia, con cui costruire un rapporto umano, che sia forte e duraturo.

Chiudi il menu